venerdì 24 gennaio 2014

Pensieri e Parole #10- Sant'Agostino

Image and video hosting by TinyPic

La verità è nell'intimo della nostra coscienza.
-Sant'Agostino

Adoro questa frase ** 
Quest'anno ho iniziato a studiare filosofia e la cosa che mi ha più colpito è quando Socrate dice che la veritá è in noi stessi. Infatti mi sono chiesta qual è la verità nascosta in me.
E anche sant'Agostino, autore che ancora non ho studiato in filosofia, ma che mi ha molto incuriosito dice la stessa cosa.
Uno pensa sempre che la verità sia fuori, si affanna a cercarla, si complica la vita, ma non la trova perché non ha capito che deve lasciar perdere le cose esteriori e guardare dentro di sè.

Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)