giovedì 3 aprile 2014

Slice of life #18



 Ecco le emozioni della settimana!
Preoccupazione: La mia professoressa di italiano dell'anno scorso ha avuto 2 ictus. Sono triste e preoccupata per lei, perchè è una donna buonissima. A breve si dovrebbe sposare e sarebbe in vero peccato se dovesse rinunciare al sogno della sua vita per questo inconveniente :( 
Riso: Quanto ho riso nell'ultima lezione di italiano! Infatti la prof ci ha diviso in gruppi e ci ha chiesto di esporre in modo creativo una giornata del Decameron. Nella lezione in questione è stata esposta la sesta giornata, quella dei motti di spirito, a cui appartiene anche la famosa novella di Chicchibio. Il gruppo ha deciso di esporla girando un cortometraggio ambientato ai giorni nostri, in una nuova cornice, cioè quella dello studio a casa di un amico. È stata un'esposizione molto creativa e spassosa, e ci voleva proprio, visto che in quel giorno avevamo saputo dell'ictus della nostra prof.
Rabbia: Io generalmente sono una persona molto calma ed è difficile che mi arrabbi, ma quando accade, mi arrabbio sul serio. La cosa che mi ha fatto imbestialire sono le accuse infondate rivolte alla mia prof di greco e latino, che io adoro perchè mi ha fatto amare queste materie. Ma l'acme della rabbia l'ho raggiunto quando ho scoperto che, basandosi su queste falsità, vogliono cacciare la prof. Secondo me è solo perchè non prendono bei voti... E questa è la motivazione più stupida.

Quali sono le vostre emozioni?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)