domenica 5 aprile 2015

Menù pasquale libresco

Buon pomeriggio gufetti!
State passando una buona Pasqua?
Io mi sto riposando dopo una mangiata che a Pasqua è d'obbligo  (se penso che c'è gente che mangia molto più di me mi chiedo, come fanno? XD). Proprio per questo mi è venuto in mente un tag carino per augurarvi buona Pasqua :)

Menù pasquale:

~Primo piatto: Lasagne al radicchio
Dato che le lasagne avevano un colore simile al rosa antico, un romanzo rosa che mi è piaciuto.
Non è un genere che mi piace, quindi ho letto pochi libri, ma uno di questi è I passi dell'amore di Nicolas Sparks. È incredibile come l'amore possa cambiare un ragazzo come Landon e  ho apprezzato molto il fatto che cerchi di esaudire tutti i desideri di Jamie prima che muoia.

~Secondo piatto: Agnello
Tradizionale simbolo pasquale, nonché simbolo di purezza e innocenza, quindi un personaggio letterario innocente.
Candido di Sciascia, é un personaggio innocente e intrinsecamente buono, a volte  anche un po' ingenuo, segue sempre il suo istinto, anche se questo lo porta a ficcare spesso nei guai, ma non se ne cura.

~Contorno: Insalate varie
Il colore predominante è il verde, quindi un libro che parla di problemi ambientali.
Dune di Frank Herbert. È un libro di fantascienza, ma parla anche dell'ecologia, infatti Dune è un pianeta desertico e invivibile, a causa della mancanza d'acqua, anche se gli abitanti si sono attrezzati per ovviare al problema.

~Dolce: Macedonia con panna e cioccolato
Un'esplosione di colori, quindi un libro che ha la copertina colorata.
C'è ne sono milioni, ma il primo che mi capita sotto gli occhi è una vecchia edizione della Mursia delle Avventure di Alice di Lewis Carrol.

~Uovo di cioccolato
Ovvero un libro pieno di dolcezza.
Scelgo Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda. È commovente e dolcissimo come Zorba e gli altri gatti cerchino di insegnare alla gabbianella a volare **

Se vi è piaciuto il tag, potete farlo anche voi col vostro menù, intanto vi auguro una serena Pasqua!!

4 commenti:

  1. No! *--* Ma questo post è qualcosa di originalissimo!

    RispondiElimina
  2. Babuska ♥ Ancora io! Ti sto invadendo il blog XD Volevo soltanto dirti che ti ho taggata qui: http://neversaybook.blogspot.it/2015/04/song-book-tag-davide.html
    E' un tag che ho preparato ieri sera col cuore; è un po' particolare perché unisce lettura e musica! Ho pensato che in questo modo potevo anche farti conoscere le canzoni che piacciono a me, oltre ai libri! Non che te ne deve importare qualcosa per forza, eh ^^ Non sono così egocentrica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla, penso di farlo nel week-end perchè ora sdevo finire i compiti e ho una settimana piena di verifiche (già da subito, sob) ;)

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)