sabato 13 giugno 2015

Blogger League #1- Leggendo Viaggiando

 
Buona sera, gufetti!
Sarà un po' tardi, ma volevo assolutamente postare la prima intervista di una iniziativa alla quale mi sono da poco iscritta: la Blogger League.
Che cos'è la Blogger League?
Un'iniziativa creata dal blog Whisper- La voce del tempo alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link qui ed aggiungere il banner nelle vostre home-page. Ogni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.
Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. I partecipanti possono creare sui loro blog un post per pubblicizzare l'iniziativa, ci guadagniamo tutti.
In corso d'opera chiunque potrà iscriversi alla "Blogger League". Per ulteriori informazioni cliccate QUI


Create your own banner at mybannermaker.com!

La mia prima intervista è a Valeriasullenuvole del blog Leggendo Viaggiando, che non conoscevo, ma il cui nome mi piace molto perchè ogni lettura è un grande viaggio senza spostarsi.

Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Nella vita di tutti i giorni sono una persona come tante, che va avanti giorno per giorno tra casa, lavoro, famiglia, amici. Mi alzo tutte le mattine alle 06:00 per affrontare il viaggio in treno che mi porta al lavoro, lavoro che amo, ma altrettanto non posso dire della ditta in cui lo svolgo, purtroppo negli ultimi due anni l'atmosfera è peggiorata giorno dopo giorno...io cerco di starmene per i fatti miei e di fare il mio...di certo non è il massimo dell'allegria, vorrei poter cambiare, ma il periodo è quello che è...il lavoro che faccio è abbastanza particolare (diciamo che non c'è una gran richiesta di microbiologhe)...quindi per ora resto dove sto...

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Ho deciso di aprire questo mio angolino virtuale per condividere il mio amore per i libri...amo i libri, amo leggere, da sempre...ed era da un po' di tempo che avevo iniziato a consultare vari blog letterari per capire se comprare un libro o no, per scoprire le nuove uscite e tenermi aggiornata...e poi un bel giorno mi sono detta "Perché no? Mi piace navigare su questi blog...perché non entrare a far parte di questo mondo in maniera attiva?"...e così ho fatto.
Ovviamente l'argomento cuore del blog sono i libri...col tempo mi piacerebbe provare a lanciare una rubrica dedicata ai viaggi...vedremo. E poi mi piacerebbe riuscire ad organizzare qualche gruppo di lettura! E magari arrivare a tenere una bella Challenge per l'anno che verrà ^-^

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 
 Nessuno "dovrebbe", ma spero che ci sia qualcuno che ne abbia voglia, che sia interessato a sapere cosa penso dei libri che vorrebbe leggere, a essere stimolato a leggere ciò che consiglio e magari che abbia voglia di chiacchierare con me, di scambiare la sua opinione con le mie...
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 
Niente di grandioso, spero solo di poter avere una vita serena, circondata da amici e da una famiglia che mi ama. Vorrei trovare un lavoro più vicino a casa per poter passare del tempo più rilassato con il mio amore...vorrei allargare un pochino la nostra piccola famiglia, non chiedo molto solo di passare da un 2 ad un 3 ♥ Spero di riuscire a continuare con il blog, a farlo crescere...
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
 Che tu possa avere, sempre, il vento in poppa, 
e che il sole ti risplenda in viso 
 e che il vento del destino 
ti porti in alto a danzare con le stelle. 

 La mia prima intervista è terminata, alla prossima!

2 commenti:

  1. Bella questa iniziativa! Quasi quasi mi accodo a voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jaqueline, credo che dal 2016 non ci siano più interviste, ma solo il banner esposto, comunque è sempre un modo per pubblicizzare il blog :)

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)