sabato 10 settembre 2016

Wish List


In queste vacanze estive mi è venuta voglia di leggere Stefano Benni (infatti ho letto Cari mostri, che recensirò a breve). Pertanto alla WL si aggiunge un libro che quando ho comprato Cari mostri volevo tanto comprare, cioè Margherita Dolcevita.
Trama:
Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del "nuovo", della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s'addensa la nube di misteriose ritorsioni.

Cosa ne pensate, Gufetti? Lo conoscete? L'avete già letto?

2 commenti:

  1. Margherita Dolcevita... che titolo originale! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il titolo mi ha fatto simpatia e quindi ho subito letto la trama! L'avrei anche comprato, se non avessi visto che "Cari mostri" era in offerta insieme a un altro libro a scelta a meno di 10€...

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)