domenica 11 dicembre 2016

In my mailbox #3

Buongiorno, Gufetti del Bosco Libroso e buona domenica!
Oggi vi propongo una rubrica a cadenza casuale, con la quale vi mostro le mie entrate libresche.
Settimana scorsa ho acquistato 4 libri usati al mercatino dei libro usati del mio paese, ossia:
-Il cimitero di Praga di Umberto Eco
-Umiliati e Offesi di Fedor Dostoevskij
-Storie strane di Gianni Biondillo
-Gente di Dublino di James Joyce
Inoltre un'amica mi ha prestato Vedrai, la neve ti piacerà di Maria Grazia Cerrai, un libro che parla anche della storia del mio paese negli anni '50, alla quale sono interessata.

E voi, Gufetti? Quali libri si sono aggiunti alla vostra libreria?

6 commenti:

  1. Anche io ho pubblicato la In my mailbox oggi, che coincidenza XD Di Gente di Dublino ho letto alcune storie a scuola e devo dire che non sono male, soprattutto il significato che c'è sotto, anche se a tratti abbastanza pesanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coincidenze? Io non credo... xD
      Io ho studiato l'opera a scuola, ma non ho mai letto nulla, ma già prima di studiare Joyce, volevo leggere l'Ulisse :)

      Elimina
  2. Questi, da mercatini e Ebay (finché non metterò mano ai regali :3):

    -Amadeus. Vita di Mozart di Claudio Casini
    -La valle dell'orso e I cani della peste di Richard Adams
    -Amori di carta. Frasi d'amore per i libri di Giovanni Bogani. Se non lo trovi è QUESTO lo consiglio a chiunque ami i libri e le citazioni ad essi connesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letture interessanti :) Come mai sei interessata a Mozart?

      Elimina
    2. Dopo aver visto il film, Amadeus. E' impreciso e racconta la leggenda della sua morte ad opera di Salieri, ma è un capolavoro con la C maiuscola, imprescindibile.
      Sono rimasta affascinata dalla sua figura e così quando l'ho visto lì abbandonato non ho potuto fare a meno di prenderlo, il prossimo anno lo leggerò.
      Buon Natale! ♥ Partirai anche quest'anno?

      Elimina
    3. Grazie Lumi, arrivo in ritardo con gli auguri perché sí, ero partita, sono stata nella zona di Salerno per vedere gli scavi archeologici di Pompei e Ercolano e per vedere le luci, poi sono andata nella mia casa in Calabria a rilassarmi (e a studiare un po') :)

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)